Al fine di stabilire una forte connessione con gli altri, abbiamo bisogno della capacità di percepire e realizzare pensieri e sentimenti, sia i nostri che gli estranei. Come sviluppare questa “settima sensazione”? Offriamo un esercizio utile.

Mindsight Theory (“Smart Vision”) è un nuovo concetto in neurobiologia, sviluppato dal neurobiologo e psichiatra americano Daniel Siegel. La mentalità è la capacità di guardare dentro di te, osservare il lavoro della tua coscienza e pensare alla tua esperienza. Questa abilità ci aiuta a sviluppare la capacità del cervello, arrivare al benessere spirituale e a costruire relazioni armoniose con altre persone. In altre parole, grazie a Mayansight, possiamo controllare il nostro mondo interiore e controllarlo.

Confronta le due frasi: “Sono stanco” e “Mi sento affaticamento”. Sembra che siano assolutamente identici, ma il primo è di solito pronunciato da persone che non possiedono miniere. Quando dici: “Sono stanco”, ammetti che non puoi cambiare lo stato delle cose. E quando usi l’espressione: “Sento fatica”, dichiari il tuo mondo interiore che puoi controllare questa sensazione e puoi persino affrontarlo se hai bisogno. La mentalità https://asianfilmist.com/7-tipi-di-donne-di-cui-non-hai-bisogno-per-essere/ aiuta a sbarazzarsi di tali trappole mentali e vivere una vita più completa e significativa.

Nel libro “Minseite. Nuova scienza della trasformazione personale ”Daniel Siegel dice come migliorare Mayansight usando una formazione speciale. Uno degli esercizi che sviluppano la capacità di guardare la loro coscienza dall’esterno è un’intuizione medica. Si basa sulla dispersione dell’attenzione sugli oggetti circostanti e sull’immersione nel mondo della spontaneamente che sorgono immagini interne.

7 passaggi per guardare dentro di te

1. Accetta una comoda posa e preparati per la pratica

Prova a sederti con una schiena dritta senza mettere il piede sul piede e metti i piedi sul pavimento. Sentirsi sul pavimento è anche una buona opzione. Inizialmente, senza chiudere gli occhi, punta la tua attenzione al centro della stanza e poi segui come si sposta sulla parete lontana. Continua a osservare come ritorna al centro della stanza, quindi lascialo molto vicino a te – in lontananza di solito tieni il libro. Si noti che l’attenzione può spostarsi in luoghi diversi.

2. Chiudi gli occhi e dirigi la tua attenzione verso l’interno

Cerca di sentirti dall’interno come si trova il tuo corpo nello spazio e poi ascolta i suoni circostanti. Questo riempirà il tuo campo di sensibilizzazione. Dopo una piccola pausa, dirigi l’attenzione cosciente sul respiro, dove lo senti più chiaramente: al livello delle narici in cui entra l’aria e da dove proviene, sul torace abbassato e in aumento o sul stomaco retrattile e gonfiato. È possibile che tu possa persino sentire come respira tutto il corpo.

Dove sembra più naturale, attira la tua attenzione. Fare una breve pausa. Se noti che i pensieri o i ricordi ti distraggono (questo accade abbastanza spesso), segnalo e restituisci attentamente la tua attenzione sul respiro, ovunque tu la senti. Fare una breve pausa.

3. Continua a guardare il respiro

Quando capisci l’attività della tua coscienza, allora capisci che non determina affatto la tua personalità. Sei più dei tuoi pensieri e dei tuoi sentimenti, sono solo parte di ciò che sta accadendo nella coscienza. Alcuni li aiutano a dare loro il nome: ad esempio, “sentimenti”, “pensieri”, “ricordi” o “ansia” e li percepiscono come eventi in arrivo e in uscita. Lasciali nuotare lentamente dal campo della consapevolezza. Fare di nuovo una piccola pausa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *